Home news Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

25 marzo

Ore 20.00 – Ricevimento Palazzo Strozzi (Ingresso ad Invito)

____________

Cinema Odeon

SERATA INAUGURALE

Ore 21.00

BLADES OF BLOOD di Lee Joon-ik (Lame di sangue)

(Corea del Sud, 2010, Film, Colore, 111’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Costume). Era Joseon,1592. Stanco di vedere la Corea sottomessa al dominio straniero Mong-hwak Lee capitana una rivolta di ribelli che lo conduca al colpo di Stato e a divenire re. Sulla sua strada semina morte  e distruzione, uccidendo chiunque si opponga alla sua furia cieca. Tra questi anche il padre di Kyeong-ja. Il ragazzo se pur ferito mortalmente, si salva con l’aiuto del cieco Jeong-hak Hwang, e una volta guarito parte con lui per ritrovare Mong-hwak e vendicare il padre. Sulla stessa strada incontrano Park Ji, innamorata di Mong-hwak, ma disposta ad ucciderlo per non vederlo impazzire per la sua causa.

______________________________________________________

Cinema Odeon – Sabato 26 Marzo

Ore 15.00

ALL ABOUT YOUR MOTHER di Jung Jin-young (Tutto su tua madre)

(Corea del Sud, 2010, Corto, Colore, 25’, HD, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Drammatico). Un ragazzo vive a Seoul con il suo compagno. Sua madre decide di fargli visita, ma arriva a Seoul senza preavviso. Il ragazzo manda il suo compagno a prenderla, ma lei non sa che il figlio sia gay.

Ore 15.25

A BRAND NEW LIFE di Ounie Lecomte  (Una vita tutta nuova)

(Corea del Sud, 2009, Film, Colore, 92’, 35 mm, Lingua: Coreano Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Drammatico). 1975. La piccola Jinhee, vestita di nuovo e pettinata a dovere, è in viaggio con il suo papà per una meta sconosciuta. Quando scopre che la destinazione è un orfanotrofio dove il padre decide di lasciarla, è ormai troppo tardi. La bimba non si arrende all’idea dell’abbandono, e combatte con tutte le sue forze per ribellarsi, scappare, mandare a chiamare la sua famiglia di origine con l’intento di ritornare a casa. Ma dovrà soccombere davanti alla triste realtà, e all’ipotesi di un’adozione

Exit mobile version