Home news Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Ore 20.15

MEMORIES OF MURDER di Bong Joon-ho (Ricordi di un omicidio)

(Corea del Sud, 2003, Colore, 132′, 35mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e Italiano, Genere: Thriller). In un canale di scolo vicino a una piccola cittadina di campagna viene ritrovato il corpo di una giovane donna barbaramente stuprata ed uccisa. Poco tempo dopo viene scoperta un’altra vittima. I due detective che vengono chiamati a investigare su questi crimini usano sistemi d’indagine molto diversi tra loro. Mentre le vittime del serial killer continuano ad aumentare, i due entrano in conflitto tra loro, anche perché l’assassino non lascia molte tracce. L’unica pista è quella rappresentata da una misteriosa canzone che in occasione di ogni omicidio viene trasmessa da una stazione radio locale su richiesta di un ascoltatore.

Ore 22.50

71– INTO THE FIRE di Lee Jae-han (71 Sotto il fuoco nemico)

(Corea del Sud, 2010, Film, Colore, 120’, 35 mm, Lingua: Coreano Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Guerra). 1950. Rimasto con una guarnigione ridotta all’osso e fiaccato da una manifesta inferiorità numerica e d’equipaggiamento, l’esercito sudcoreano, impegnato nella sanguinosa guerra di Corea schiera un gruppetto di ragazzi inesperti a far da guardia ad uno degli ultimi avanposti nel territorio strategico del fiume Nakdong. Basato su una vicenda reale, 71-Into the fire racconta le gesta di 71 studenti mandati a morire contro il nutrito esercito nord-coreano, soldati improvvisati, senza preparazione, che si immolano per la patria in modo quasi inconsapevole, ma anche inaspettatamente eroico.

____________________________________________________

Lunedì 28 Marzo

Ore 11:30

Conferenza stampa Bong Joon-ho

Ore 12:30

Conferenza stampa Lee Kyoo-man

 

Ore 15.00

POOR GUYS di Da-som (Poveri Ragazzi)

(Corea del Sud, 2010, Corto, Colore, 13’, HD, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Commedia / Thriller). In un tranquillo pomeriggio durante una pausa dal lavoro un impiegato è seduto su una panchina nel parco, e viene avvicinato da uno strano tizio che gli attacca bottone.

Exit mobile version