Home news Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Ore 15.35

BRAVO! JAZZ LIFE di Nam Moo-sung (Bravo Jazz Band)

(Corea del Sud, 2010, Film, Colore, 105’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Documentario). Nam moo-Sung insieme ad un gruppo di altri giovani musicisti va a trovare il maestro e trombettista Kang Dae-kwan, dopo aver saputo della imminente chiusura del primo centro di ricerca della musica Jazz, il  ‘Lee Pan-geun Research Centre’.  Si ritrovano insieme agli altri membri della prima generazione di musicisti Jazz coreani all’inizio ad ascoltare epici aneddoti tra scodelle di riso e vino, e poi in una straordinaria jam session celebrativa che unisce vecchie e nuove leve in un magico e definitivo show.

Ore 17.30

BARKING DOGS NEVER BITE di Bong Joon-ho (Can che abbaia non morde)

(Corea del Sud, 2000, Colore, 108′, 35mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e Italiano, Genere: Drammatico). Yoon-ju è un ricercatore universitario che vive con la moglie in un piccolo appartamento di periferia. Benché la coppia sia in attesa del primo figlio, Yoon-ju è frustrato dal fatto di non essere ancora riuscito a farsi assegnare una cattedra. Ben presto si convince che la causa principale del suo malessere sia il continuo abbaiare dei cani appartenenti ai suoi vicini e per questo decide di iniziare a eliminarli. Dopo averne brutalmente ammazzati due, viene però casualmente scoperto da una ragazza, che tenta di acciuffarlo senza però riuscirci. La situazione sembra precipitare quando la moglie di Yoon-ju decide a sua volta di prendere un cane, mentre la ragazza continua a cercarlo…

Ore 20.15

RETURN  / WIDE AWAKE di Lee Kyoo-man (Ritorno / Sveglio)

– Presentazione del Film alla Presenza del Regista

(Corea del Sud, 2007, Film, Colore, 113’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Thriller). A causa di un’anestesia sbagliata un bimbo di 10 anni subisce un intervento a cuore aperto in un sonno solo apparente, percependo distintamente ogni momento dell’operazione,  senza poter però reagire. Questa atroce esperienza lo segna psichicamente, ed il ragazzino diventa un serial killer spietato. Viene scoperto e curato, ma continua a delinquere. 25 anni dopo decide di attuare la sua vendetta nei confronti di chi gli ha fatto del male, ma la sua rabbia cieca colpisce subdolamente anche vittime innocenti.

Exit mobile version