martedì, Novembre 5, 2024

Tsukamoto Shinya, la video intervista @ indie-eye.it


Tsukamoto Shinya
sarà in Italia in occasione del prossimo Asian Film Festival di Reggio Emilia (16-24 marzo), kermesse organizzata da Cineforum Robert Bresson e Fondazione Palazzo Magnani; al grande regista Giapponese, che sarà omaggiato di un Premio alla Carriera, sarà dedicata una retrospettiva completa, fino all’ultimo “Kotoko”, vincitore della sezione Orizzonti a Venezia 2011.
Occasione per la redazione di indie-eye per post produrre e pubblicare questa video intervista, realizzata proprio a Venezia, durante i giorni di programmazione di “Kotoko” (da questa parte la nostra recensione).

La video conversazione con  Shinya Tsukamoto è stata realizzata da Indie-eye.it in collaborazione con Ca’ Foscari Cinema.
L’intervista è a cura di Michele Faggi e Diego Baratto
Le riprese sono state realizzate da Corinne Mazzoli, mentre gli scatti fotografici inclusi nel video, compresa la foto di copertina di questo articolo, sono di Luca Pili.
L’intervista è stata realizzata in collaborazione con Roberta Novielli, delegata del rettore alle attività Cinematografiche di Ca’ Foscari.
L’editing e il format originale sono di Michele Faggi, per Mediacast.biz

Kotoko, di Tsukamoto Shinya: sito ufficiale

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img