Partono da oggi le lezioni di Smart Videomaking curate da Razioni K e saranno pubblicate ininterrottamente fino al 3 aprile. Pochi minuti ciascuna per 28 unità didattiche che spiegano come realizzare video con un cellulare. Gli argomenti sono dedicati agli aspetti più disparati dell’inquadratura, della ripresa, della temperatura colore, del suono e di altre tecniche di videoripresa, montaggio, titolazione e post-produzione.
Oltre alle lezioni, sarà possibile partecipare al concorso VivaVoce, dove i film più belli saranno montati e presentati direttamente nella piattaforma on demand Keaton.eu
I video si possono inviare entro il 31 marzo mediante Whatsapp al numero e 350 0967336 o attraverso i canali WeTransfer e Google Drive di Keaton.
Al di là del concorso rimangono 28 lezioni ad accesso gratuito per poter occupare i propri figli in modo creativo e intelligente durante i giorni dell’emergenza COVID 19.
Per scaricare i contenuti e le lezioni per studenti e docenti in quarantena è possibile registrarsi come studente su questa pagina web, attraverso il form preposto, come docente attraverso questo form di registrazione. In entrambi i casi è necessario inserire i referenti (la scuola o l’istituto per il docente, l’insegnante per lo studente)
Le lezioni a disposizione per la fruizione gratuita saranno:
- “Le Inquadrature”
- “Camera settings”
- “Shutter”
- “Dolly Fai Da Te”
- “Scegliere le ottiche”
- “Scavalcamento di campo”
- “Temperatura colore e bilanciamento del bianco”
- “La drammaticità”
- “Il colore della luce”
- “La profondità di campo”
- “Prestidigitalizzazione”
- “La Titolazione”
- “Slomo Water”
- “Il Finto Piano Sequenza”
- “Nascondere i microfoni”
- “L’Intervistatore”
- “Il Timelapse”
- “Dutch Angle e Arc Shot”
- “Il Green Screen”
- “L’effetto Vertigo”
- “Freeze Effect”
- “L’Hyperlapse”
- “Spaceship Sound”
- “Mannequin”
- “La Clonazione”
- “Sushi Motion”
- “Choose your lens and be a filmer”
- “How to make Horror movies”.