“La bella e le bestie” è un’opera potente, coraggiosa, ben diretta e ottimamente recitata che narra un fatto di cronaca realmente accaduto nella Tunisia post ‘rivoluzione dei gelsomini’.
L’attrice protagonista Mariam Al Ferjani sarà presente per il saluto in sala e per l’incontro che seguirà la proiezione, accompagnata da Emanuela Piovano, fondatrice di Kitchenfilm, che distribuirà il film in Italia.
La Sinossi del film: Myriam è una bellissima studentessa tunisina. Una notte ha due soli desideri: ballare in discoteca e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Per i due giovani inizia una lunga notte, durante la quale dovranno combattere per i loro diritti e la loro dignità. Ma come si può avere giustizia quando coloro che dovrebbero proteggerti diventano i tuoi aggressori?
Mariam Al Ferjani – Nata a Béjà (Tunisia) nel 1989, l’attrice vive attualmente tra Tunisi e Milano. Si è laureata presso il dipartimento direttivo della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti a Milano nel 2015.
Al Dubai International Film Festival del 2017 è stata riconosciuta come una delle attrici arabe emergenti più talentuose “di cui sentiremo parlare” e premiata a Cannes 2017 con l’Arab Critics Award.
Il film, distribuito da Kitchenfilm, uscirà nelle sale italiane giovedì 26 luglio.
La proiezione è aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili.
Costo del biglietto: 9,00 euro – intero