La favola dei Grimm rivista in chiave horror. Un terrificante racconto di formazione da Midnight Factory. Il nostro video unboxing dell’edizione Blu Ray limited
Il film sceneggiato da Rob Hayes, è prodotto dalla Automatik di Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger, la casa di produzione dietro a successi come “Insidious”, “Sinister” e “Upgrade”. La reinterpretazione della fiaba dei fratelli Grimm in versione “adulta” è un terrificante racconto di formazione e una fiaba oscura che si nasconde nel nostro subconscio. Interpretato da una intensa Sophia Lillis, il film è diretto da Oz Perkins, noto per titoli come “The Blackcoat’s Daughter” e “I Am The Pretty Thing That Lives In The House”. La fotografia, splendida, è del promettente Galo Olivares, già sul set con Alfonso Cuarón per “Roma”.
In una terra lontana e maledetta, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro. dopo tanto girovagare si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti. Riuscirà a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.
L’edizione Midnight Factory include 5 cartoline da collezione e una serie di Featurette tra i contenuti speciali, che oltre ai trailer e agli spot, consentono di penetrare il set e i segreti del film.
- Stregoneria
- Gretel
- Un nuovo racconto
- trailer
- tv spot 30 sec
- tv spot 15 sec