domenica, Novembre 24, 2024
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Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Quitter la nuit, premio del pubblico a Le Giornate degli autori 2023

Premio del pubblico alle giornate degli autori assegnato a Delphine Girard e al suo Quitter la nuit. I dettagli e la recensione di Michele Faggi

Melk di Stefanie Kolk: recensione – Venezia 80

Intorno ad una maternità disattesa, Stefanie Kolk costruisce un film notevole, dove la reiterazione ostinata della donazione come prassi, si oppone alla spietata univocità della durata. Visto a Venezia 80 nella sezione Giornate degli Autori

Vampire Humaniste Cherche Suicidaire Consentant: GdA Director’s Award 2023

Al film della franco canadese Ariane Louis-seize vengono assegnati i 20.000 euro del GdA Director's Award. Il premio organizzato dalle Giornate Degli Autori premia la storia eccentrica di una vampira umanista che non vuole uccidere. Tutti i dettagli e la nostra recensione.

Backstage di Khalil Benkirane, Afef Ben Mahmoud: recensione – Venezia 80

Danza off road, più che on the road in Backstage di Khalil Benkirane, Afef Ben Mahmoud. Visto a Venezia 80 nella sezione Giornate Degli Autori

Malqueridas di Tana Gilbert: recensione – Venezia 80

Il carcere, un mondo separato dal mondo che si può solo scrutare. Tana Gilbert raccoglie i video clandestini di un gruppo di detenute cilene e insieme a Karina Sanchez costruisce un racconto testimoniale commovente e terribile. Visto a Venezia 80 nella sezione parallela de La Settimana Della Critica.

Paradise is Burning di Mika Gustafson: recensione – Venezia 80

Con il suo primo lungometraggio di finzione, Mika Gustafson mette a punto le scelte che hanno caratterizzato il suo interesse per il femminismo anarchico. Visto a Venezia 80 nella sezione Orizzonti

Vivants di Alix Delaporte: recensione – Venezia 80

Alix Delaporte innesta il suo sguardo e quello di un'incantata Alice Isaaz sull'accelerazione dell'immagine reportistica. Riassumere la capacità di osservazione, contro la reificazione della catastrofe. Visto fuori concorso a Venezia 80, la recensione di Vivants.

Photophobia di Ivan Ostrochovský e Pavol Pekarčík: recensione – Venezia 80

Ivan Ostrochovský e Pavol Pekarčík entrano nella sotterranea di Kharkiv popolata da più di 1.500 rifugiati e raccontano il tempo della sopravvivenza e del gioco che si oppone a quello della guerra. Visto a Venezia 80 nella sezione Giornate Degli Autori

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