domenica, Novembre 24, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

En Attendant La Nuit di Céline Rouzet: recensione – Venezia 80

I vampiri sono tra noi. Il primo film di finzione di Céline Rouzet, in concorso nella sezione Orizzonti di Venezia 80, è un'anti-elegia disumana che spinge a riconsiderare l'umanità, tra politica della rimozione ed è espulsione di tutti i soggetti eccentrici, considerati già morti.

Sem Coração (Heartless) di Nara Normande & Tião: recensione – Venezia 80

Inno alla dea pagana del fulmine e delle acque, Sem Coração è il primo film di Nara Normande e Tião, visto nella sezione Orizzonti di Venezia 80. La recensione.

Quitter La Nuit di Delphine Girard: recensione – Venezia 80

Opera prima per la canadese Delphine Girard, Quitter la Nuit è l'anatomia di uno stupro fuori dal solco drammaturgico degli ipermedia, macchina per creare vittime e mostri. Presentato nella sezione parallela de Le Giornate Degli Autori a Venezia 80. La recensione

Vampire humaniste cherche suicidaire consentant di Ariane Louis-Seize: recensione – Venezia 80

I non morti e i non vivi nel bel racconto di formazione che segna l'esordio nel lungometraggio della canadese Ariane Louis-Seize. Nella sezione giornate degli autori 2023 a Venezia 80. La recensione

Yurt (Dormitory) di Nehir Tuna: recensione – Venezia 80

Film solido, ben scritto e con uno sguardo capace di elaborare un intenso lirismo dall'osservazione quotidiana, Yurt entra nei pori della Storia turca, rilevandone movimenti e ondate, attraverso il racconto intimo e personale di una stagione di passaggio. Visto a Venezia 80 nella sezione Orizzonti

Due fratelli di Léonor Serraille: recensione

Esce oggi al cinema grazie a Teodora Film "Due fratelli", lo splendido film di Léonor Serraille in concorso a Cannes nel 2022. Al centro un'energia matrilineare che determina un contrasto vivo nel cuore della Francia dove il progetto d'inclusione sociale è fallito.

Dieu est une femme di Andrés Peyrot: recensione – Venezia 80

La rifondazione dello sguardo per l'identità Kunas nel bel film di Andrés Peyrot passa attraverso la memoria, le immagini perdute e i colori ancora vivi di una cultura separata dai modelli occidentali. Dieu est une femme, visto a Venezia 80 per la sezione parallela della Settimana Internazionale Della Critica

Ukranian Day a Venezia 80: una giornata sulla cinematografia ucraina

Ukrainian Day alla 80. Mostra, del Cinema di Venezia; mercoledì 6 settembre una giornata sulla situazione dell’industria cinematografica ucraina nel tragico contesto del Paese e della sua popolazione; Ore 10.00-12.00, Spazio Incontri Venice Production Bridge (Hotel Excelsior, Lido di Venezia)

HOME VIDEO