domenica, Novembre 24, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Vincent must die di Stéphan Castang: recensione #Cannes2023

Presentato a Cannes nella sezione della 62/ma Semaine De La Critique, Vincent Doit Mourir è un sorprendente horror contaminato dai tempi della commedia e viceversa. Film sulla pervasività dello sguardo violento e sulla necessità di chiuderlo per ritrovare la contingenza dei corpi, come peculiarità dell'esistenza. La recensione dell'opera prima di Stéphan Castang, interpretata dai formidabili Karim Leklou e Vimala Pons

The Vigil – Non ti lascerà andare di Keith Thomas: recensione

The Vigil è l'esordio di Keith Thomas prima della sua versione di Firestarter da Stephen King. Horror immerso nella tradizione ebraico-ortodossa cerca di lasciare inalterato il valore non discorsivo dei simboli, tra veglia e alterazione dello stato di vigilanza. La recensione

Gli Uccelli di Daphne du Maurier nello spettacolo di Dimitri Milopulos

Dal cinque al sette maggio andrà in scena al Teatro Goldoni di Firenze l'adattamento de "Gli Uccelli" di Daphne Du Maurier da cui Alfred Hitchcock realizzò un film nel 1963. La regia è di Dimitri Milopulos. Tutti i dettagli

Shake di Bernardini, Cavalli, Salvadori. Regia, Giulia Gandini: recensione

Nuovo racconto di formazione nella forma di una serie dedicata alla post-adolescenza e ispirata all'Otello di Shakespeare. Gli otto episodi di Shake sono in testa all'offerta di Raiplay tra i prodotti più visti. La nostra recensione

1BR – Benvenuti nell’incubo di David Marmor: recensione

L'incubo in pieno sole di David Marmor è un'immagine chiara del nuovo capitalismo residenziale. La recensione di 1BR

Love will tear us apart di Nelson Yu Lik-wai: recensione

La rimessa in scena dei ricordi, tra falsificazione e inganno nella Hong Kong fine secolo descritta da Yu Lik-Wai nel suo primo lungometraggio. La città già vive tra crepuscolo e illusioni elettriche, dissolvendo Storia e identità. La recensione di "Love will tear us apart" per la sezione "Fuori Catalogo" di Indie-eye Cinema

Martin di George A. Romero: recensione

Second Sight Films pubblica un'indispensabile edizione restaurata in 4K di Martin, il film di George A. Romero girato nella città in declino di Braddock, che deterritorializza e riscrive la mitologia del vampiro. Un'analisi critica a cura di Michele Faggi e la recensione dei contenuti speciali dell'edizione 4K

Quaderni Ucraini – Diario di Un’invasione di Igort: recensione

Igort è interessato ai dettagli, agli oggetti, agli strumenti del lavoro, ai vestiti, agli elementi della vita quotidiana. Nature morte il cui processo di decomposizione non è quello biologico, ma un'aberrazione al lavoro. La recensione dello splendido "Diario di un'invasione", secondo volume dei Quaderni Ucraini pubblicato da Oblomov Edizioni

HOME VIDEO