mercoledì, Novembre 27, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Inexorable di Fabrice Du Welz: recensione, TIFF 2021

Con Inexorable Fabrice Du Welz realizza uno dei suoi film più crudeli e intensi. Alba Gaïa Bellugi è l'ultima delle femmine folli del suo cinema. In competizione al Toronto International Film Festival. La recensione

Un autre monde di Stéphane Brizé: recensione, #Venezia78 – Concorso

Trilogia possibile quella di Stéphane Brizé sul lavoro. Dopo "Le loi du marchè" ed "En Guerre", continua a collaborare con Vincent Lindon per lo splendido "Un autre monde". La recensione del film in concorso a #Venezia78

Piedra Noche di Iván Fund: recensione, #Venezia78 – Giornate Degli Autori

Elaborazione di una scomparsa nel film dell'argentino Iván Fund presentato alle Giornate Degli Autori, nel contesto di #Venezia78, la recensione

Kapitan Volkonogov bezhal di Natasha Merkulova, Aleksey Chupov: recensione – #Venezia78 – Concorso

Kapitan Volkonogov è ricco di buone idee, molte delle quali portate in scena con abilità; non è però un film compiuto, e difficilmente rimarrà negli annali del festival. In concorso a #Venezia78

Żeby nie było śladów (leave no traces) di Jan P. Matuszyński: recensione, #Venezia78 – Concorso

Leave no traces ha l’intensità di un dramma e la tensione di un thriller, quasi interamente giocato in interni, gran parte delle inquadrature mostrano i personaggi circondati da confini fisici, dando vigore alla visione pessimistica di Matuszyński. La recensione di Leave No traces in concorso a #Venezia78

America Latina di Fabio D’Innocenzo, Damiano D’Innocenzo: recensione, #Venezia78 – Concorso

Non c’è niente di rassicurante o di consolatorio in America Latina, un dramma oscuro concepito con velenosa intelligenza per catturare i nostri tormenti e le nostre paure. L'ultimo film dei fratelli D'Innocenzo in concorso a #Venezia78

On the Job: The Missing 8 di Erik Matti: recensione, #Venezia78 – Concorso

Erik Matti evoca i migliori thriller cospirativi degli anni Settanta. La recensione di On the Job: The Missing 8 di Erik Matti, in concorso a #Venezia78

The Last Duel di Ridley Scott: recensione, #Venezia78 – Fuori Concorso

The last duel, sulle tracce delle origini stesse del cinema di Ridley Scott, è un dramma storico ambizioso, coinvolgente e avvincente, forse non aggiunge niente al genere ma sa come sfruttare tutti i tropi. Fuori Concorso a #Venezia78 la recensione

HOME VIDEO