mercoledì, Novembre 27, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Illusions perdues di Xavier Giannoli: recensione, #Venezia78 – Concorso

Senza negare grande mestiere e capacità di messa in scena a Xavier Giannoli, il suo ultimo Illusions perdues rimane schiacciato dal peso della ricostruzione magniloquente. Un buon film di mestiere. La In concorso a #Venezia78

Ariaferma di Leonardo di Costanzo: recensione, #Venezia78 – Fuori Concorso

Di Costanzo costruisce il suo carcere immaginario in modo egregio, ma affida a un ottimo attore come Silvio Orlando il ruolo di sentenziare su ogni cosa, facendo scivolare il suo film nell'area di un buonismo stucchevole. Ariaferma è riuscito a metà. Fuori concorso a #Venezia78

La Scuola Cattolica di Stefano Mordini: recensione, #Venezia78 – Fuori Concorso

Il brutto film di Stefano Mordini produce un eccesso di drammatizzazione e morbosità più vicino a certe convenzioni televisive che cinematografiche. L'unica capace di brillare è Benedetta Porcaroli, che con il suo sguardo inquieto, tocca il cuore dello spettatore. La scuola cattolica, fuori concorso a #Venezia78

L’evenement di Audrey Diwan: recensione, #Venezia78 – Concorso

Il film di Audrey Diwan produce una corrosiva presa di coscienza affrontando questioni profondamente politiche per le donne e sebbene gli eventi descritti siano avvenuti sessant’anni fa conservano ancora un’immediatezza terrificante. La recensione di L'evenement in concorso a #Venezia78

La Caja di Lorenzo Vigas: recensione, #Venezia78 – Concorso

In Ti guardo come ne La Caja c’è l’abilità di Vigas di rendere visibile una verità molto complicata e terribilmente repressa sul desiderio, se nel primo caso era di tipo sessuale qui è quello della casa, come luogo e senso di appartenenza. La recensione di La Caja, in concorso a #Venezia78

Il collezionista di carte di Paul Schrader: l’approfondimento

Quello strano cammino. Note su "il Collezionista di carte", nuovo splendido film di Paul Schrader

Mona lisa and the blood moon di Ana Lily Amirpour: recensione, #Venezia78 – Concorso

Il film di Ana Lily Amirpour racconta una bruciante esplorazione che fornisce una quantità di suggestioni a chi voglia ragionare su cosa significhi ottenere una piena e assoluta autonomia attraverso la costruzione di stili culturali dissonanti

Last Night in Soho di Edgar Wright: recensione, #Venezia78 – Fuori Concorso

Last night in Soho, oscuro omaggio londinese diretto da Edgar Wright. Fuori concorso a #Venezia78, la recensione

HOME VIDEO