martedì, Novembre 26, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Venezia 65; i trailer e le risorse multimediali online: # 1 LØNSJ , il trailer

Da oggi fino all'inizio di Venezia 65, dove come indie-eye.it saremo presenti con tutta la redazione di Straneillusioni, cominciamo a segnalare le risorse multimediali e i trailer online dei film in programma.

Milano film festival, 12-21 settembre 2008

Milano Film Festival tredicesima edizione, con Terry Gilliam visto e non visto, Gipsy Movies, Colpe di stato e sette opere prime.

23ma settimana internazionale della critica, le schede dei film

Sul sito del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani sono presenti tutte le schede dei film che costituiscono il programma della 23ma settimana internazionale della critica

Dangkou – Plastic City a Venezia 65, immagini di atrocità metafisica.

Per la xstream, la casa di produzione fondata da Jia Zhangke, Chow Keung, and Yu Lik-wai, a Venezia 65 è in concorso Plastic city (Dangkou) diretto dallo stesso Nelson Yu Lik-wai, direttore della fotografia per buona parte dei film di Jia Zhangke

Festival Internazionale del Film di Roma, terza Edizione, alcune anticipazioni

Anticipazioni per la terza Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, tra cinema, mostre, immagini fuori e dentro lo schermo, anche una "personale" di David Cronenberg intitolata Chromosomes

Khastegi (Tedium) di Bahman Motamedian, film a sorpresa di Venezia 65

Uno dei due film a sorpresa di Venezia 65 è un'opera prima, Khastegi (Tedium) diretta dal regista iraniano Bahman Motamedian.

Rio das mortes – Il viaggio a Niklashauser / Di Rainer Werner Fassbinder (Raro Video DVD – 2008)

Accostamento anomalo, almeno in apparenza, quello che viene proposto da Raro Video con due film come “Rio das Mortes” e “Il viaggio a Niklashauser” nell'ultimo cofanetto dedicato al regista tedesco Rainer Werner Fassbinder.

Soggettive sull’orrore: DIARY OF THE DEAD di George A. Romero / REDACTED di B. De Palma

Se le intrusioni mabusiane dei monitor e in generale del video hanno dominato sullo schermo il ventennio conclusivo del secolo scorso, racchiudendo gli spazi del cinema nelle molteplici cornici di un percorso teorico stratificato e paranoico il nuovo millennio cinematografico sembra dominato dalla presa d’atto definitiva e dalla conquista dei nuovi mezzi tecnologici

HOME VIDEO