lunedì, Novembre 25, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

Venezia 65 – definiti i nomi dei selezionatori

venezia65_th.jpgDefiniti i nomi dei Selezionatori e dei Corrispondenti che affiancheranno il Direttore del Settore Cinema della Biennale di Venezia Marco Müller

Altman racconta Altman, a cura di David Thompson, Kowalski editore, ottobre 2007.

Quello che conta e che ha sempre contato per Altman è l’atto di fare film, tutto il resto, riprendendo una sua espressione tipica, sono tutte stronzate. Elisa Baldini su Altman Racconta Altman, edito da Kowalsky.

Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street: di Tim Burton

sweeney.jpgl’opera più cattiva e fatale di Burton è nientemeno che un musical, l'innocente crudeltà del favoliere-gore stavolta si fa più accesa; Elisa Baldini su Sweeney Todd.

I don’t want to sleep alone di Tsai Ming Liang

i_d_th.jpgL'ultimo film di Tsai Ming Liang inedito in Italia esce in DVD Pal per il mercato inglese

REC di Jaume Balaguero e Paco Plaza

rec_th1.jpgNiente di rigoroso in REC, niente del rigore visivo dichiarato se non nella versione davvero più autoritaria di soggettiva; sul nuovo film di Balaguerò

Samsung Korea Film Fest 7-15 Marzo – Firenze

korea_th.jpgSesta Edizione per il festival Italiano più esaustivo dedicato alla cinematografia sud-coreana; a Firenze dal 7 al 15 Marzo.

JOY DIVISION DI GRANT GEE al XXVI Bergamo Film Meeting

bfm_th.jpgAl Bergamo Film Meeting l'anteprima di Joy Division, il film diretto da grant Gee dedicato alla band di Manchester

Luce e Buio / su: Il Petroliere di Paul Thomas Anderson

il_petroliere.jpgDaniel Day Lewis non interpreta, ma impersona letteralmente il film,i suoi tratti sono tutt’uno con le incrostazioni che il petrolio lascia sul suo viso, rendendolo maschera totemica della sua stessa possessione. Il Petroliere di Paul Thomas Anderson sorprende per l’esattezza del ritratto di un epica che il cinema sembra, da un po’,aver dimenticato. di Elisa Baldini.

HOME VIDEO