sabato, Novembre 23, 2024
Home Venezia 77

Venezia 77

VENEZIA 77 - CONCORSO

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO

35 SETTIMANA INT. DELLA CRITICA

VENICE VR EXPANDED 2020

VENEZIA 77 - ORIZZONTI

INDIE-EYE CINEMA

32 Pallottole per Indie-eye – n.10 – sugar colt

decimo numero delle 32 pallottole curate da Antonio Bruschini e dedicate ai 32 Western all’italiana in programma quest’anno a Venezia 64

32 Pallottole per Indie-eye Sparate da: Antonio Bruschini – n.9 – navajo joe

Nono numero delle 32 pallottole curate da Antonio Bruschini e dedicate ai 32 Western all’italiana in programma quest’anno a Venezia 64

Italia a mano armata / Nati con la camicia – Franco Micalizzi

Beat Records ristampa due colonne sonore di Franco Micalizzi; l'indispensabile Italia a Mano armata e Nati con La camicia.

L’ultima salomè – di Ken Russell

salome.jpgEagle Picture fa uscire in dvd il film di Ken Russell sulla rappresentazione della Salomè di Wilde

Sleuth: di Kenneth Branagh

sleuth_th1.jpgKenneth Branagh si serve di un testo di Anthony Shaffer, chiama Harold Pinter per farsi scrivere una sceneggiatura a prova di festival

Tideland – il mondo capovolto di Terry Gilliam: la recensione

Tideland, di Terry Gilliam è un mondo che si reinventa costantemente a testa in giù, un movimento capovolto che fugge dall'occhio di Jodelle Ferland.

E’ online il trailer di Cassandra’s Dream di Woody Allen

cdream.jpgAol mette in linea per la condivisione il trailer di Cassandra's Dream di Woody Allen; uno dei film meno illuminati dall'ingombrante intelligenza del regista.

Il diavolo nell’occhio: La Terza madre – di Dario Argento

La terza Madre è come un soffio di cipria o il credere davvero di (non) esserci con la forza dell'autosuggestione; è un'immagine-cinema quasi impossibile, una terza dimensione che passa attraverso le increspature dell'invisibile e diventa sovrimpressione sull'orrore documentato per le strade di Roma, tra violenze familiari e morti riconoscibili, quello che vedi non esiste, quello che non vedi è la verità. Raro e bellissimo, è uno dei film più commoventi e dolorosi di Dario Argento.

HOME VIDEO