giovedì, Novembre 21, 2024

Mashrou’ Leila – Roman: il video di Jessy Moussallem

Il nuovo video dei Mashrou’ Leila è diretto da una donna di Beirut.

Jessy Moussallem, che ha già esperienza nel campo dei fashion video, dirige l’elegiaco ed epico “Roman“, ode alla “forza e alla grazia delle donne arabe e alla loro incessante lotta per il cambiamento femminista“.
La Moussalem ha coinvolto più di 100 donne di diverse etnie, in base all’articolazione delle location scelte per girare. La modalità rappresentativa è quella utilizzata dai media occidentali per mostrare le vittime di un’oppressione, ma con un’intenzione polemica e opposta alla narrazione femminista bianca “iper-secolarizzata”, le cui posizioni sono ideologicamente incompatibili con il mondo islamico e Arabo.

La danza consente alle performer coinvolte di brillare in un paesaggio scabro, dignità e fierezza in un connubio che punta alla rappresentazione armonica del movimento.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img