mercoledì, Dicembre 18, 2024

Rory Culkin si impicca in ‘I Am What I Am’ degli Spiritualized

Il talentuoso Ag-Rojas (da questa parte un approfondimento) torna a girare un video per gli Spiritualized, il nuovissimo  ‘I Am What I Am’, è interpretato da Rory Culkin (Mean Creek, Signs, The Zodiac) fratello di Macaulay (Mamma ho perso l’aereo, Richie Rich, L’innocenza del diavolo ma anche il video di Sunday per i Sonic Youth). Il brano è un estratto dal settimo album della band intitolato “Sweet Heart Sweet Light“.

Il video,  conferma Ag-Rojas come uno dei migliori videomaker in circolazione; in “I Am What i Am” Rory Culkin cammina senza requie alla ricerca di un luogo dove poter trovare pace per le sue pene interiori, nel suo peregrinare non è difficile scorgere un’impressionante somiglianza (anche somatica) con il Charles (Antoine Monnier) di “Le diable probablement“, il video si risolve in modo molto simile al film diretto da Bresson nel 1977, anche se le scelte di Ag-Rojas prediligono un lirismo astratto che emerge dal reale; splendido.

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img