giovedì, Novembre 21, 2024

Slaves – Girl fight: Chris Hugall dirige il primo videoclip per instagram

Chris Hugall è un giovane e interessante videomaker Londinese ossessionato da formati e supporti amatoriali. Ha diretto pochi video ma tutti molto coerenti con un’idea di ritmo e urgenza che ben si adatta alle band con le quali ha collaborato, quasi tutte legate alla scena punk. Per gli Slaves ha già girato due video a costo zero, lui dice per divertimento, ma a noi non sono sembrati affatto casuali, per il modo in cui tritura letteralmente Super 8, VHS, Hi-8, immagini rumorisissime e salti di formato arditissimi, con un senso del ritmo davvero notevole. Si guardi a questo proposito il video di “Where’s your car debbie?“, che rimane il più riuscito.

Con Girl Fight  Hugall  torna quindi  a lavorare per gli Slaves realizzando quello che è probabilmente il primo videoclip ufficiale girato per Instagram. Filmato con una Canon 5D, ma con l’intenzione di montarlo per Instagram, rispetta i limiti di durata del social network (15 secondi) ed è una velocissima ed energica clip che mantiene integro il suo stile assolutamente “punk”, dove gli Slaves sono registrati mentre cantano la canzone in un giardino.

Girl fight Si guarda da questa parte.

Chris Hugall in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img