Giorgio Canali a San Miniato, dal vivo, con la sua band, i Rossofuoco, il 14 giugno. Lo storico chitarrista di CCCP, Csi e PGR, produttore tra gli altri di Luci della Centrale Elettirica, Verdena, Bugo, Masoko; e collaboratore dei maggiori protagonisti della scena rock italiana e non solo dai Marlene Kuntz ai Litifiba fino ai Noir Desir, gli Yo Yo Mundi, i Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri.
Sarà l’ occasione per presentare il loro nuovo album (il quinto della band), di imminente uscita (17 aprile) e intitolato Nostra Signora della Dinamite, uscito per La Tempesta Dischi.
Un appuntamento imperdibile, con un ospite d’ eccezione, prima del quale si esibiranno le due band finaliste del concorso di Cuoio e Nuvole, concorso nazionale per band emergenti (tutti i dettagli da questa parte).
Piccola preghiera a Nostra Signora dei Dinamitardi. É il quinto album della mia vita con il mio nome scritto più in grande degli altri, il quarto con scritto sopra “rossofuoco”.(mai abbastanza in grande).. Dieci anni sono passati dall’inizio della mia mia piccola inchiesta personale per cercare di capire che fine avesse fatto Lazlotòz, nel frattempo il mondo ha continuato a fare finta di cambiare, rimanendo invece la stessa merda di sempre… e come abboccano tutti a questa balla del cambiamento…. Dieci anni in cui ho continuato a invecchiare sfornando piccoli capolavori, passati per lo più inosservati… eccone un altro, si chiama “Nostra Signora della dinamite”. È il quinto album della serie “album che vorresti avere con te in caso di naufragio su isola deserta” ma evitate di naufragare, porta sfiga. Esce “per caso” (il caso non è mai così fortuito come sembra) contemporaneamente, ancora una volta, all’ultimo (e questa volta è definitivo) album di P.G.R., altro progetto di cui vado molto fiero e, “per forza”, visti gli impegni live, un anno dopo l’album di Vasco della centrale elettrica. Posso essere molto soddisfatto di questo incipit della “mia terza età” ormai giunta
A PLUS
Giorgio Canali