domenica, Novembre 17, 2024

HalloBigallo Music Fest – dal 12 al 14 settembre a Firenze: la conferenza stampa

Questa mattina, martedi 9 settembre,  è stata presentata al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, la prima edizione di “HalloBigallo Music Fest”, una tre giorni di musica dal vivo, seminari, incontri e workshop ideata e curata dal collettivo artistico Chic Paguro in collaborazione con Qualitas Forum.

Nata dall’esigenza di affrontare il fenomeno musica (per tutti, musicisti e non) sotto molteplici profili, dalla produzione all’arrangiamento, all’esibizione dal vivo e alla promozione, la corposa iniziativa, che avrà luogo all’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli (FI) da venerdì 12 a domenica 14 settembre, comprende vari workshop di formazione (Enrico Gabrielli, fra i molti docenti ad hoc) e un importante omaggio a Piero Umiliani, compositore che si distinse per essere stato un notevole precursore in campo jazzistico ed elettronico, nonché figura genealogicamente legata ai territori del Bigallo: a lui sarà conferito un significativo tributo con l’intervento di familiari, la presentazione di una sua biografia, due seminari e proiezioni dei “suoi” film.

Spazio, ovviamente, anche alla musica dal vivo: Tribuna Ludu il venerdì con un’integrale anteprima del nuovo atteso CD, Junkfood ed Interiors il sabato. La domenica, poi, spazio ad un wild party di chiusura con quattro dj set tutti al femminile. A cesellare la cornice, un angolo libri, laboratori musicali gratuiti per bambini e cucina a km zero.

Per il programma completo e dettagliato, consulta la pagina ufficiale di HelloBigallo Music Fest. Il programma, vi ricordiamo, include i Workshop di Enrico Gabrielli (L’arte di arrangiarsi), Francesco Giomi (Laboratorio di improvvisazione creativa per esamble elettroacustico), Emanuele Fiordelisi (Attraversando Ableton Live), Michelle Davis + Leonardo Cianfanelli + Valerio di Paola & Lapidarie Incisioni  (ProMUOVITI, Guida Galattica per band emergenti); i seminari di Valerio Corzani (Sigle, Jingle, titoli di coda e altre squisite amenità sonore radiotelevisive); Marco Gallenga (Musica e Cinema: l’esperienza di Piero Umiliani) i concerti di Tribuna Ludu, Junkfood, Interiors, e molto altro….

Obbligatoria la sottoscrizione della tessera dello Spedale: € 5,00 con un free drink in omaggio. Facoltativo il contributo.

La suggestiva cornice dell’Antico Spedale del Bigallo, nella campagna più vicina a Firenze (Come arrivare: Mappa di Google )

hallobigallo-location

 

Il teaser trailer del nuovo lavoro dei Tribuna Ludu; il release party del loro nuovo CD è in programma Venerdi 12 all’HalloBigallo Music Fest 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img