I Jealousy party insieme a Eugenio Sanna prolungano il tour promozionale del loro album pubblicato nel 2009 per Burp Enterprise + Setola di Maiale con altre quattro date; una era il 17 marzo a Bologna e ce la siamo persa, le altre sono
19 Marzo, Venerdi presso Angelo Mai, a roma ( www.angelomai.org )
Il 20 Marzo all’incredibile Maison Bio Studio di Firenze ( www.maisonbiostudio.it )
Il 25 marzo nell’ambito di Krack Program, all’Australiano in borgo santa croce, sempre a Firenze ( www.myspace.com/krackprogram )
Jealousy Party: Ensemble fiorentino- ma con membri sparsi sui continenti- attivo dal 1995, violenta le suggestioni della musica free più radicale (jazz e non solo), l’avant-rock più torbido, l’elettronica trasversale disturbata e scontrosa maneggiando cut-up eretici, bandistici sabba di percussioni muscolari, tragedia situazionista, schizzi di canzoni, collagismo banzai-noise, fiati dilania(n)ti, laptop e cdj in fiamme e istrioniche manipolazioni vocali. Il mutante progetto esprime con lucido delirio e destrutturata trasparenza la sintesi tra astrattismo creativo, urgenza espressiva, follia avanguardista, teatralità e spirito punk.
A fianco all’attività come quintetto (di cui è uscito un cd Live a febbraio) e alla forma estesa dell’ottetto (in questi giorni il missaggio dell’album Mercato Centrale), nel 2009 il JP ha dato inizio anche al progetto + (PLUS)
Nel suo assetto base, in trio, sta avendo una serie di incontri con musicisti scelti. Al momento se ne prevedono quattro. Col chitarrista Eugenio Sanna, il compositore Nicolas Wiese aka [-Hyph-] e i batteristi Filippo Monico e Stefano Giust. Gli incontri sono testimoniati da una rispettiva serie di cd prodotti da Burp e Setola di Maiale.
Jealousy Party + Eugenio Sanna è uscito a fine 2009.