martedì, Novembre 5, 2024

Mono, a Marzo dal vivo in Italia

mono-hymn-to-the-immortal-wind-portadaI MONO, Attivi dal 2000, riescono a generare un’impressionante sinfonia di suoni, nonostante le piccole dimensioni della loro line-up. Citano come punti di riferimento Greatful Dead e Sonic Youth, ma sono facilmente riconducibili al sound di band come Slint, Godspeed You! Black Emperor e Mogwai.
Sono riconosciuti come una delle più appassionate e aggressive rock bands dell’ultima decade; dopo l’esordio con Under The Pipal Tree, pubblicato solo in Giappone e uscito per l’etichetta di John Zorn, la Tzadik, per il secondo lavoro, One Step More And You Die (2003) riescono a creare quella fusione tra rumore strumentale e squadrati suoni ambientali che avevano in mente.
L’arrivo sulla scena internazionale è avvenuto grazie all’etichetta statunitense Temporary Residence, che ha pubblicato il terzo lavoro Walking Cloud And Deep Red Sky, Flag Fluttered And The Sun Shined (2004) e che si è riproposta con You Are There (2006), quarto album effettivo dei Mono, registrato con il contributo dell’onnipresente Steve Albini.
Bisognerà attendere fino al 2009 per il quinto album Hymn To The Immortal Wind, uscito in Europa per la Conspiracy Records: un lavoro epico, che sorpassa ogni ambizione sonora.

In Italia i MONO arrivano a Marzo per tre date

02/03 @ Circolo Degli Artisti, Roma
03/03 @ Locomotiv, Bologna
04/03 @ Tunnel, Milano

da non peredere!

comunicato stampa
comunicato stampahttp://admin
Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE //

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img