domenica, Dicembre 22, 2024

Psychic TV a Bologna e Torino a fine maggio

ptvPTV
dal vivo in italia

28 maggio Bologna – Locomotivclub/ Arena Puccini -Express Festival
29 maggio Torino – Spazio 211

Psychic Tv è punk, elettronica,house,techno,industrial,noise.
Siamo in presenza di un pezzo di storia della musica sperimentale, nomi come Genesis P-Orridge e Peter Christopherson (altro Throbbing Gristle e futuro Coil) che insieme a Alex Fergusson (ex Alternative TV) nel 1981 hanno fondato gli PTV.
 Nel 2003 gli PTV si presentano con una lineup completamente nuova e con il nome di PTV3.La band torna in studio nel 2005 per registrare il loro nuovo album a distanza di 10 anni. Finalmente nel gennaio 2006 P-Orridge annuncia sul proprio sito web il nuovo album degli PTV: Hell’s Invisible Is Her/e registrato a New York e con la collaborazione di Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) e Gibby Haynes (Butthole Surfers) ospiti in alcuni brani. Definito dallo stesso P- Orridge come “il Dark Side Of The Moon del nuovo millennio”, segna il definitivo superamento di un lungo periodo di transizione che lo ha coinvolto a partire dalla depressione di fine Novanta ed è continuato con l’insediamento in una nuova identità sessuale nel Duemila spaccato.

PTV, myspace ufficiale.

La data Bolognese di PTV fa parte dell’Express Festival, una serie di concerti organizzati da Electric Priest e Locomotivclub; dal 20 Maggio al 1 Giugno a Bologna, programma e info dettagliate da questa parte.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img