PTV
dal vivo in italia
28 maggio Bologna – Locomotivclub/ Arena Puccini -Express Festival
29 maggio Torino – Spazio 211
Psychic Tv è punk, elettronica,house,techno,industrial,noise.
Siamo in presenza di un pezzo di storia della musica sperimentale, nomi come Genesis P-Orridge e Peter Christopherson (altro Throbbing Gristle e futuro Coil) che insieme a Alex Fergusson (ex Alternative TV) nel 1981 hanno fondato gli PTV.
Nel 2003 gli PTV si presentano con una lineup completamente nuova e con il nome di PTV3.La band torna in studio nel 2005 per registrare il loro nuovo album a distanza di 10 anni. Finalmente nel gennaio 2006 P-Orridge annuncia sul proprio sito web il nuovo album degli PTV: Hell’s Invisible Is Her/e registrato a New York e con la collaborazione di Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) e Gibby Haynes (Butthole Surfers) ospiti in alcuni brani. Definito dallo stesso P- Orridge come “il Dark Side Of The Moon del nuovo millennio”, segna il definitivo superamento di un lungo periodo di transizione che lo ha coinvolto a partire dalla depressione di fine Novanta ed è continuato con l’insediamento in una nuova identità sessuale nel Duemila spaccato.
La data Bolognese di PTV fa parte dell’Express Festival, una serie di concerti organizzati da Electric Priest e Locomotivclub; dal 20 Maggio al 1 Giugno a Bologna, programma e info dettagliate da questa parte.