domenica, Dicembre 22, 2024

Switch Out – Festival della creatività 25-28 ottobre, Firenze – fortezza da basso.

baby2.jpg Switch Out (Festival della Creatività 25_28 ottobre, Fortezza Da Basso) un happening davvero unico che prevede live, spettacoli, workshop, installazioni e incontri intorno alle nuove forme d’espressione offerte dalle arti tecnologiche e che costituisce anche l’ultima tappa del progetto europeo Equal Ses (Social Enterentaintment Service) dal quale ha
avuto origine la stessa agenzia Switch. Dopo il successo ottenuto dalla manifestazione Sesto Street, meeting dedicato
alla “street culture”, e dallo spazio “chill out” Oasi Relax, allestito all’interno del Festival Italia Wave, l’agenzia Switch propone un incontro che mira a promuovere non soltanto un evento, ma anche a far conoscere a tutti gli adetti ai
lavori questa giovane realtà di spettacolo operante nel territorio fiorentino sia in ambito culturale, che sociale e formativo.
La conferenza si rivolge in primo luogo alla stampa locale, ma anche a tutti gli appassionati della musica elettronica che si fonde con il free- jazz e le arti visive. In un luogo raccolto ed accogliente come quello della nuova libreria Café La Citè, dove l’arredamento sonoro sarà costituito dalla musica degli artisti presenti durante l’evento, gli operatori di Switch racconteranno a tutti i presenti le tappe che stanno portando alla realizzazione del loro ultimo progetto. Tra gli appuntamenti più importanti previsti durante la manifestazione Switch Out, lo spettacolo che vedrà protagonista il contrabbassista jazz statunitense Jason Ajemian, già componente di ensemble jazz come Chicago Underground Trio e Exploding Star Orchestra. L’artista in questa occasione presenterà il progetto di improvvisazione orchestrale “Who cares how long you sink”, una performance audio/video durante la quale si esibirà con un’orchestra di musicisti locali reclutati in diversi ambiti culturali e formativi (classico, jazz e popular). Tra gli artisi più stimolanti che Switch Out porterà in scena, sono previste performance e live di Rufus Van Alebeek, uno degli artisti piu importanti nel campo del field recording, Ninca Leece, sperimentatrice e glitch popster di raro impatto, Metuo, una delle più promettenti alchimiste di laptop e “toy” pop in circolazione in Italia, Gli incredibili My Toys Like Me, combo di poptronica deturnante schizofrenici, sperimentali e dancefloor quanto basta. Per una consultazione dettagliata del programma, del progetto Switch Out e di tutti gli eventi che saranno presentati, c’è un sito ufficiale del festival nel festival. Indie-eye sarà presente come media partner per documentare gli eventi e le performance più interessanti.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img