Il Nova Festival di Bologna è l’appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano la storia del rock alternativo di qualità.
Dopo il concerto dei Dinosaur Jr. che aprirà il festival il prossimo 8 giugno, il secondo appuntamento sul palco dell’arena DumBO è previsto per l’11 giugno con il Thurston Moore Groop. Tra i fondatori storici dei Sonic Youth, ha pubblicato una serie di dischi fuori da quel contesto, tra side project condivisi e una vera e propria avventura solista, inaugurata con Psychic Hearts nel 1995 e arrivata ai suoni ruvidi e selvaggi di Rock’n’Roll Consciousness. Sul palco, insieme a Moore, ci saranno Debbie Googe, il grande Steve Shelley alle pelli e James Sedwards.
Thurston Moore, il video di Smoke of Dreams
Ad aprire le danze sarà il set dei King Hanna! ovvero Hannah Merrick e Craig Whittle, duo di Liverpool, fresco del primo album sulla luna distanza, quel “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me” pubblicato quest’anno per City Slang e che rilegge il noise rock anni novanta alla luce di una sintesi pop e di un songwriting folk formidabile.
King Hanna, il video di All Being Fire diretto da Craig Whittle