Smania, il nuovo singolo di Alberto Nemo è anche un video con la ballerina Ambra Occhipinti
Terza esclusiva che indie-eye dedica ad Alberto Nemo e al folk esoterico dell’artista rodigino.
Dopo i video di “Nanti” e di “Discanto“, brano vincitore di Musicultura 2018 che spostava la musica di Nemo verso coordinate meno oscure, ma altrettanto spirituali, ospitiamo in anteprima esclusiva la clip di “Smania” con uno splendido featuring di Ambra Occhipinti, la ballerina di Eindhoven, ma di origini siciliane, che nel 2018 è stata vincitrice della prestigiosa competizione “Juste Debout” di Amsterdam e finalista a Parigi.
Nel video girato dallo stesso Nemo, Ambra cambia forma al movimento in modo tagliente e repentino, seguendo i fili invisibili del brano, composto e registrato utilizzando l’accordatura aurea.
“Smania” è la title track del nuovo lavoro di Alberto Nemo in uscita oggi, 17 Settembre 2019. Il disco, che contiene 8 brani inediti registrati in Olanda nel Maggio del 2019, sarà distribuito in vinile da Factory Records.
Alberto Nemo sito ufficiale
Ambra occhipinti sito ufficiale
[perfectpullquote align=”full” bordertop=”false” cite=”” link=”” color=”#054799″ class=”” size=””]Alberto Nemo, nato a Rovigo, Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Procol Harum, Antonella Ruggiero e Sergio Cammariere, ma anche con nomi in voga come Lo Stato Sociale e Willy Peyote, annullando completamente il divario tra musica pop, colta e sperimentale e dimostrando che tutto può coesistere. Proprio la coesistenza è la chiave della suo lavoro. Magia e realtà, semplicità e avanguardia, minimalismo e ricerca convivono in maniera incredibilmente naturale all’interno della sua opera. Artista sensibile e completo, ha diretto anche un video per i Devocka. Ha partecipato alle Blind Audition di The Voice, con una splendida versione di Amore che Vieni, amore che Vai, di Fabrizio De Andrè[/perfectpullquote]