Nuovo numero per la nostra serie unboxing, i video dove spogliamo “letteralmente” i vinili, le edizioni limitate, i boxset, i CD e i DVD che ci piacciono anche da un punto di vista estetico. Oggetti belli da collezionare e da toccare.
Ospite di questo numero il nuovo CD di Amerigo Verardi, Hippie Dixit, uscito lo scorso 16 settembre su etichetta The Prisoners Records.
Verardi, che è un nome importante della musica italiana: autore, musicista e produttore artistico oltre che scrittore, confeziona anche in termini di packaging, un oggetto apolide e contaminatissimo, bello da toccare e da guardare, in linea con la psichedelia eretica che attraversa i 100 minuti di musica del suo nuovo, bellissimo, album. Doppio Cd in un digipack a tre ante, con booklet di 14 pagine, tutto da sfogliare.
Il concept, il progetto grafico e i collages, sono di Francesco Cassi, artista attivo a Berlino, il cui portfolio è consultabile attraverso questo sito ufficiale. Parte del suo “artigianato” si trova anche attraverso l’attività di hardcore bricolage. Tra i lavori più rilevanti di Cassi, Tulse Luper in Turin, realizzato per Peter Greenaway.
Amerigo Verardi, Hippie Dixit, il video di Toccalo!
Amerigo Verardi Su Facebook
*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta
Per la serie Toccalo! abbiamo spogliato
Living in the Shadows, Bert Jansch – Boxset 4 cd
Lazarus, Bowie/Walsh, doppio vinile