“Speciale” è il secondo singolo di Cadori esratto dal nuovo album “Emisfero Australe“, uscito lo scorso 20 settembre per Sussidiaria di Daniele Carretti (aka Felpa, di Offlaga Disco Pax), in collaborazione con Cane Nero Dischi. Cadori è il moniker di Giacomo Giunchedi, musicista di stanza a Bologna, già nel progetto Torakiki, con il quale ha pubblicato l’album “Avesom”.
“Speciale” è anche un videoclip, diretto da Elide Blind, videomaker attiva a Bologna, ospite del terzo numero di Indie-eye Showreel, incluso in questo articolo.
“Speciale” è presentato in esclusiva su indie-eye videoclip
Cadori – Speciale – il video diretto da Elide Blind in anteprima esclusiva per Indie-eye
Elide Blind, talentuosa filmaker, racconta il suo lavoro nel terzo numero di indie-eye Showreel, format “connettivo” realizzato in stretta collaborazione con i videomaker, i filmmaker e tutti i creativi che si muovono dietro la realizzazione di un video musicale.
Elide Blind, pseudonimo per Manuela Tommarelli, diplomata all’Accademia di Belle arti nel corso Fotografia, Cinema e Televisione, collabora assiduamente con la compagnia di Teatro sociale del Pratello per il quale sviluppa progetti audiovisivi.
Con il nuovo numero di Indie-eye showreel racconta il suo approccio al video, legato al tentativo di mantenere un’aura materica, dove la post-produzione digitale è limitata al minimo. Le sue ispirazioni sono quelle della fotografia stenopeica, che pratica personalmente con dispositivi autocostruiti, ma anche la sperimentazione delle avanguardie, con particolare attenzione al lavoro di Moholy-Nagy.