Cyborg ZERO è stato il leader della band “The Cyborgs“, già ospiti di indie-eye con un’esilarante video intervista e fautori di uno psycho-blues-roccarolla delirante che li ha condotti ad aprire per la data romana di Bruce Springsteen l’undici luglio 2013.
Nel Gennaio del 2018 Cyborg ZERO ha deciso di intraprendere un percorso solista, dopo otto lunghi anni di boogie. Adesso ruggisce di nuovo, maschera da saldatore indosso, con il suo nuovo progetto di punk’n’roll, affiancato dalla furia distruttriva e furibonda di mr. G alla batteria, “un forsennato”, come lo definisce lo stesso Cyborg ZERO.
Indie-eye è orgogliosa di presentare in anteprima esclusiva e sul suo canale ufficiale, il video di CYBORG ZERO intitolato “HEYHEYHEYAHAHAH“, anticipo del suo prossimo album sulla lunga distanza. Il video, girato e diretto dalla talentuosa videomaker Erika Errante insieme a Pierfrancesco Del Seppia, è stato realizzato al NoF Club di Firenze, e ci mostra cosa può accadere durante un concerto di Cyborg ZERO, dove tra palco e pit vengono infrante tutte le barriere conosciute.
Cyborg ZERO – HEYHEYHEYAHAHAH – Il video di Erika Errante e Pierfrancesco Del Seppia
“La prima volta che ho suonato al NoF mi sono innamorato del locale, di come è fatto, dell’aria che si respira – ci ha detto Cyborg ZERO – Non è difficile tirare fuori da lì una bella festa! Cerco di farlo ad ogni serata e con G alla batteria devo dire che riesce praticamente sempre”
Cyborg ZERO ha ricevuto un’ottima risposta da parte del pubblico presente al NoF di Firenze; “Il video – ha specificato – voleva essere una rappresentazione di ciò che succede durante il live di Cyborg ZERO, ed é riuscito alla grande grazie al supporto di un pubblico fantastico e di una serata bollente. Donne danzanti che salgono sul palco, gente che cantava miei brani ancora non usciti ufficialmente, fiumi di alcool, risate e deliri”
Erika Errante era la videomaker ufficiale dei The Cyborgs “Con lei – ci ha rivelato Cyborg ZERO – ho vissuto momenti magici e ogni video prendeva forma attraverso una serie di vicende che hanno reso ogni produzione unica”
Naturale che abbia proseguito la collaborazione con Cyborg ZERO. Per il video di “HEYHEYHEYAHAHAH” la seconda camera è stata affidata a Pierfrancesco Del Seppia; “Insieme hanno colto ogni momento di quella serata – ci ha detto Cyborg ZERO – In quell’occasione, o meglio nel pre-serata, abbiamo girato anche alcune parti del videoclip che uscirà nel primo trimestre 2020, ma non posso anticipare niente”
Il nuovo disco di Cyborg ZERO è di prossima uscita. Alcuni brani vengono già eseguiti dal vivo nei live condivisi con mr. G. L’album è stato registrato al Lesder Studio da Tommaso Lesder, musicista dei Licantropi e di Captain Marvel.