James Larese, pluripremiato artista visivo losangelino, ha storia e curriculum di un certo peso, considerato che i suoi esordi nell’arte figurativa, gli hanno consentito di esporre i suoi lavori all’interno di selezionatissime gallerie globali, già dalla metà degli anni novanta. La regia e lo storytelling sono arrivati nel secolo successivo, tanto da spingerlo a creare contenuti per grandi network come Disney, HBO ed MTV oltre ad una serie di brand importanti per la parte di advertising.
I video musicali che Larese ha realizzato sono più di 200, grazie ad un parterre di collaborazioni notevolissimo, che include Sting, Alicia Keys, Kanye West ed Eminem. Torna quindi a collaborare con l’iconico rapper statunitense, per la join insieme a Snoop Dogg e imbarca nel progetto veicolato dalla London Alley anche lo studio newyorchese di animazione noto come Nathan Love, che per l’occasione elabora un cartoon dal sapore 2D, vicino ad una certa estetica Nickelodeon inizio anni novanta, quando il network trovò nuove strade espressive dopo un periodo sbiadito, con la serie dei Nicktoons. Con ampi riferimenti al mondo del fumetto, la clip di From The D 2 The LBC segue la velocissima cronometria dello spoken word, creando una realtà parallela che promana dalle liriche e che genera un mondo visuale in continua mutazione, nello spirito dei migliori esempi d’animazione, sospesi tra elementi figurativi e lo sfaldamento della forma nel gioco delle infinite possibilità.
Eminem & Snoop Dogg – From The D 2 The LBC: il video d’animazione di James Larese
James Larese, veterano della videomusica con più di 200 video all'attivo, realizza questo ibrido tra live action e animazione, con l'aiuto dello studio Nathan Love per la seconda. Eminem & Snoop Dogg impostano la velocità dello spoken word, e il video esplode da ogni singola parola.
ARTICOLI SIMILI
5 VALUTAZIONE DA 0 A 5 STELLE |
Voto |
IN SINTESIJames Larese, veterano della videomusica con più di 200 video all'attivo, realizza questo ibrido tra live action e animazione, con l'aiuto dello studio Nathan Love per la seconda. Eminem & Snoop Dogg impostano la velocità dello spoken word, e il video esplode da ogni singola parola. |