In contemporanea con Stereogum, in collaborazione con Sub Pop e Kizmaiaz ecco l’anteprima lancio in esclusiva per l’italia dell’ultimo video dei Clipping “Get Up”,
“È la nostra terza collaborazione con il filmaker Carlos Lopez Estrada” dicono i Clipping “che per questa clip ha lavorato in stretta collaborazione con Cristina Bercovitz. Il brano lavora su una serie di contrasti: la forza abrasiva del beat, costruito su uno dei suoni più disturbanti che conosciamo, insieme alla forma più severa dell’amore e al messaggio speranzoso dei testi, oltre che al calore del contributo di Mariel Jacoda. Carlos e Cristina aggiungono un altro livello, concentrandosi sulle conseguenze che può implicare una carriera come quella descritta dai testi di Diggs. È disteso a letto, cercando di trovare una motivazione per alzarsi e andare per strada, oppure il suo comportamento passivo è il risultato di qualcosa di più tragico?”
I Clipping contribuiscono a mandare avanti quell’idea di rap sperimentale che già era stata introdotta da pionieri come The Bomb Squad e Dr. Dre, produttori artefici di un nuovo linguaggio che contamina il genere con l’incursione di suoni industriali, elementi di musica concreta nella musica mainstream.
I Clipping partecipano alla rinascita di una scena vastissima che unisce sperimentazione all’impatto del rap, tra Chicago, Atlanta e la West Coast
La band si forma nel 2009 come progetto remix, primi tentativi di Jonathan Snipes e William Hutson antecedenti all’incontro con Daveed Diggs nel 2010.
Il debutto arriva a febbraio 2013 con l’album Midcity, lanciato attraverso il loro sito web senza budget e senza etichetta.
Improvvisamente arriva il contratto con la Sub Pop e CLPPNG, il primo vero album di debutto per la nota etichetta americana.
Get Up è il nuovo singolo.