Manchester, la città che ha dato vita ad un sound specifico e alla musica più influente a cavallo tra gli anni settanta e l’introduzione al nuovo decennio, non è solo Buzzcocks, Joy Division, New Order, The Fall, John Cooper Clark, Durutti Column, A Certain Ratio.
Tutti i suoni e le band, adesso dimenticate, che si sono mosse intorno al Manchester Musicians Collective, grande catalizzatore di eventi, nuova musica e nuovi suoni, viene affrontato in questo indispensabile cofanetto pubblicato da Cherry Red insieme a suoni e canzoni che sono diventate parte della storia del rock.
76 tracce che esplorano anche i suoni di etichette come Rabid, TJM, Object Music, Absurd, Bent e band meno conosciute come i 48 Chairs, Bet Lynch’s Legs, Manicured Noise.
Un ritratto esaustivo dell’identità sonora di una città che ha dato vito alla musica più caustica e oscura in terra d’albione.
Il box, costituito da 3CD contiene anche un booklet esaustivo curato dal fondatore della TJM, che esamina traccia dopo traccia il contenuto.
Guarda il nostro video unboxing di Keeping Control, Independent Music from Manchester 1977-1981 e acquista il prodotto sul sito Cherry Red.