Vitalic e Rebeka Warrior hanno un moniker russo, ma hanno inciso il primo album in lingua tedesca. A cinque anni da Traum und existenz, il duo francese anticipa il nuovo lavoro, che sarà cantato interamente in lingua inglese, con un singolo e un video diretto da Simon Rieth, regista francese già selezionato alla Semaine de la critique cannense con il suo primo lungometraggio intitolato Nos Ceremonies.
Per la clip di I let myself go blind vengono coinvolte Sonia DeVille e Vimala Pons, quest’ultima una delle attrici francesi più promettenti, che abbiamo visto recentemente in Vincent Must Die, e ne L’Attachement.
Rieth, che per i videoclip fa parte della scuderia Partizan, ha diretto una fantasia esoterica interpretando le liriche del brano nel momento in cui cercano una relazione non riconciliata con la morte.
Lo spazio dell’esperienza diventa allora una commistione tra la virtualità del sogno e l’immersività della natura, dove i resti della civiltà sono solo rovine invase da una flora totalizzante.
La morte è l’unica cosa che ci appartiene.
Kompromat – I let myself go blind: il video di Simon Rieth
Il nuovo, inquietante video di Kompromat anticipa il nuovo album del duo francese ed è interpretato da Sonia DeVille e da una splendida Vimala Pons