Peter Pieraccini è un giovane regista di videoclip che si è cimentato nella realizzazione di progetti legati alla cultura street, in particolare quella vicina agli artisti che ruotano intorno al pratese Mirko Conti, in arte Konti Flowerchild. Oltre ai video per il musicista toscano, ha diretto alcune clip per Mike Defunto, Shama24K, Younghito.
Per Konti Flowerchild filma con colori saturi e accesi, in linea con il progetto e il concept grafico del progetto e realizza “300MILA“, seconda clip dopo “Coloriamo”.
Come accade sovente nella videografia legata alle nuove crew della scena street italiana, l’approccio all’immagine è il più possibile fisico, fuso con i colori e il contesto urbano di riferimento, tanto da diventare un’estensione diretta delle qualità performative dei musicisti.
Il mondo di Konti Flowerchild è allora in costante movimento, cattura i colori della suburbia e la ridipinge con quelli fantastici dell’arte di strada.
L’idea del videoclip è di Konti Flowerchild, Mike Defunto, Biagio Pacini, Niccolò Berni, Peter Pieraccini e Caterina Pavarelli. La regia è affidata a Peter Pieraccini e Niccolo Berni