giovedì, Gennaio 23, 2025

Low, martedi 5 novembre al teatro Puccini di Firenze

Tornano i Low in Italia, per una tourneè che continua a portare sui palchi di tutto il mondo il nuovo “The Invisible Way” pubblicato da Sub Pop Records e prodotto dal leader dei Wilco, Jeff Tweedy. Dopo il tutto esaurito dello scorso maggio a Bologna i Low faranno tappa il prossimo martedi 5 novembre nella splendida cornice del teatro Puccini in Via delle Cascine 41 a Firenze, un ritorno nella città dopo il mitico concerto dei Radiohead al Piazzale Michelangelo, dove la band di Duluth aveva introdotto quella di Yorke e soci.

“The Invisible Way” trova la maestosa malinconia dei LOW nel pieno del suo splendore, paesaggi sonori essenziali conditi di armonie stratificate e della straordinaria voce di Mimi Parker (anche alla batteria) protagonista di cinque delle undici tracce che compongono questo lavoro. L’album affronta temi chiave come quello della battaglia contro la droga, la lotta di classe, la guerra e l’amore, in un mood conflittuale che fa da affascinante contrappunto con l’incedere pacato della musica.

Tra le iniziative recenti del trio del Minnesota, la cover di “Stay” di Rihanna, brano, eseguito al Pitchfork festival lo scorso luglio e registrato in settembre, e disponibile sulla piattaforma iTunes. Tutti i proventi vanno all’associazione benefica di Chicago Rock For Kids.

Il concerto inzierà alle 21:00, apertura cancelli ore 20:00 e il costo del bigliotto è di 20 euro con le prevendite abituali Boxoffice, oppure attraverso il sito www.mailticket.it

Da questa parte puoi leggere un’intervista ai Low pubblicata su indie-eye il novembre del 2011

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img