La D’Alessandro e Galli ce la sta mettendo tutta per restituire al proprio pubblico quello che a tutti gli effetti è il festival più importante d’Italia nell’ambito della musica pop e rock, per storia, longevità e qualità delle selezioni.
L’emergenza epidemiologica ha costretto gli organizzatori a immaginarsi il nuovo palinsesto sulla lunga distanza e le date della nuova edizione del Lucca Summer Festival sono decise tra il 25 di giugno e il 24 luglio 2022.
La situazione dei concerti viene aggiornata giorno dopo giorno, mentre molte riconferme sono già stabilite. Cominciamo dall’ultima conferma, annunciata un’ora fa dal profilo instagram del Lucca Summer e relativa all’atteso concerto di Liam Gallagher. L’artista salirà sul palco di Piazza Napoleone il prossimo 6 luglio 2022, arricchito dalla presenza dei Kasabian per un vero e proprio Double Bill all’insegna del brit rock di qualità. I biglietti dei concerti sono disponibili a partire da questa mattina.
Tra i grandi colpi del festival annunciati come novità, il mitico Robert Plant insieme ad Alison Krauss, entrambi sul palco il 14 luglio 2022. I biglietti sono in vendita dal novembre scorso sempre sul sito ufficiale del festival.
I Concerti recuperati e le nuove date di riferimento sono:
- Nick Mason’s saucerful of secrets – 25 giugno 2022
- John Legend – 9 luglio 2022
- Céline Dion – 15 luglio 2023
- Ben Harper – 17 luglio 2022
- Paolo Conte – 26 giugno 2022
- Brunori SAS – 24 luglio 2022
Per informazioni in tempo reale vi consigliamo di seguire il profilo instagram ufficiale del Lucca Summer Festival