Maddalena Zavatta è una cantautrice romagnola al suo secondo album. “The Foest” esce il possimo 16 Febbraio per Irma Records dopo “Electrodream“, debutto datato 2015. “Every Breath” è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro, affronta il tema della libertà e si lega ai temi del pensiero animalista, molto caro alla cantautrice.
A girare il video del singolo è Andrea Zucchini, regista 37enne diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Brescia, nel mondo della comunicazione audiovisiva dal 2005. Per Maddalena aveva già diretto il video di Beautiful. L’attrice del video è Viola, nipote di Maddalena, mentre il tema animalista viene sfiorato con le immagini di animali che occupano il video, animali, specifica la produzione che sono stati adottati e salvati da macellazione sicura.
Maddalena, Every Breath – il video diretto da Andrea Zucchini
“L’idea iniziale del video per “Every Breath” nasce da un’ipotesi di fuga – ci ha raccontato Andrea Zucchini – un’esigenza di scappare e scoprire un mondo nuovo, luoghi sconosciuti. Aprire i polmoni e respirare aria nuova. La nostra piccola protagonista all’inizio avrebbe dovuto scappare di casa, abbandonando la propria cameretta per un viaggio in luoghi sconosciuti. Poi invece abbiamo deciso di non girare la parte dell’uscita della cameretta per rendere tutto meno didascalico e concentrarsi sul viaggio e sull’idea di una prima libertà, conquistata da bambini ”