A due anni di distanza da “Proud of My land”, i Maieutiké tornano con un nuovo singolo, allontanandosi dai toni e dalla forma che radicava fortemente la musica della band cilentana alle origini e alle città della regione. Il post-lockdown ha spinto gli artisti di Agropoli a ritrovare la perduta alchimia delle session in studio, elaborando un discorso che parla di connessioni, così vicine e così lontane nell’ecologia dei social network.
Nello sviluppo del brano viene coinvolto il Maestro Angelo Loia, arrangiatore e chitarrista classico, punto di riferimento per la canzone d’autore cilentana. Gli arpeggi del brano sono i suoi e anche l’arrangiamento degli archi, curato insieme a Kameliya Naydenova e Natalia Dubiel al violino, Alessandra Gallo alla viola e Manuela Albano al violoncello.
Il video, diretto da Guns for Bunnies Productions, la realtà audiovisiva di Denise Galdo, è stato girato interamente con un cellulare, utilizzando un’applicazione specifica: “Il video ha infatti subito fin dalla matrice diversi passaggi di effettistica “cartoon” – ci ha detto Denise Galdo – garantendo la possibilità di arrivare ad un risultato molto vicino ad una vera e propria animazione vettoriale nonostante gli attori siano in carne ed ossa. Il video racconta dunque con morbidezza visiva e onde dorate una storia d’amore con le sue abitudini, i suoi alti e bassi, le sue dolcezze e talvolta i suoi scogli emotivi. Il tutto è addolcito da un’estetica che avvolge le immagini come fosse un flusso di azioni e pensieri sospeso e completamente avvolto dallo scorrere inesorabile e caldo del tempo“
I Maieutikè sono Luigi Errico (voce e chitarra), Peppe Monzo (chitarra solista), Pietro Ciuccio (percussioni), Antonio Brunetti (basso)
Maieutikè su facebook
Guns for bunnies productions su facebook