Giunge alla seconda edizione il festival allestito al Palazzo Mediceo di Seravezza.
Dal 2 all’11 agosto la cornice, riconosciuta come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ben dieci anni fa, accoglierà un festival dai suoni e dai colori pop destinato al pubblico più giovane.
Al centro la scena indipendente italiana con alcuni dei nomi più rilevanti della nostra scena.
Organizzato da Cristiano Ceragioli, figlio d’arte di Battista Ceragioli, musicista di grande esperienza e specializzato in eventi musicali, con il supporto della fondazione Terre Medicee diretta da Davide Monaco e The Cage, inaugura le danze il 2 agosto con una serata dedicata ai talenti della regione, intitolata Generazione Toscana, progetto sperimentale legato alla necessità di trovare spazi per esibirsi da parte delle band locali. Un format che valorizza il territorio e che prevede la partecipazione di numerosi artisti.
Throwback Party è invece la grande festa del 3 agosto, che riparte dagli anni zero del nuovo millennio per fare un bilancio di tutte le suggestioni musicali che hanno inaugurato il secolo. Animeranno il dancefloor Luca Ciurli, conosciuto con il nome d’arte di Charlie Dee, resident dj della storica Capannina di Franceschi e Master Freeze, alla consolle per lo Yab di Firenze.
Saranno i Coma Cose il primo nome nazionale a salire sul palco del Mediceo Live Festival. Il 7 agosto il duo milanese costituito da Fausto Lama e California, porteranno sul palco i brani di “Un meraviglioso modo di salvarsi“, l’ultimo album che contiene anche L’addio, traccia presentata in concorso all’ultimo Festival Di Sanremo.
Naska, al secolo Diego Caterbetti porterà il suo sound tra pop e punk il prossimo 8 agosto, a pochi mesi di distanza da “La mia stanza“, secondo album per il musicista di Loreto.
The Dark Side Orchestra chiuderà il festival l’11 agosto, con un concerto che celebrerà il notissimo album dei Pink Floyd con gli arrangiamenti orchestrali eseguiti da una trentina di elementi, un coro e una live band.
I biglietti del festival sono disponibili su circuito Ticketone e Vivaticket