La Mostra Mercato del disco usato e da collezione sbarca a Firenze
La Mostra Mercato del disco Usato e da collezione è una delle più attive tra quelle itineranti che circolano per le città italiane. Un appuntamento fisso per gli appassionati, organizzato dall’associazione culturale Kolosseo e che dopo molti anni torna a Firenze, in una cornice d’eccezione, per spazio e potenzialità, come quella dell’Ippodromo del Visarno.
Dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di domenica 13 maggio sarà possibile andare a “caccia” di vecchi vinili, rari Cd e pezzi da collezione, pagando un prezzo di ingresso di 5 euro, con una riduzione di 4 euro per chi presenterà il flyer ufficiale all’ingresso, per gli anziani sopra i 65 anni e per gli adolescenti sotto i 14.
Gli espositori sono più di 50 e sarà possibile trovare di tutto, dalla psichedelia al rock classico, passando per la new wave inglese, quella italiana e probabilmente i classici banchini con le offerte a 5 e a 10 euro, dove usualmente si riesce a concludere l’affare del giorno.
Alla mostra mercato del disco usato e da collezione puoi trovare tutti i generi; dal metal al progressive, dalla new wave al post punk, dalla musica italiana al funk e al soul
Tra i generi più gettonati, oltre all’Heavy metal, al soul e al funk degli anni 60/70, al post punk e ai classici della new wave, ampio spazio per gli appassionati di colonne sonore; le recenti ristampe di alcuni titoli “esoterici” dai cataloghi delle etichette più oscure, pensiamo ad alcuni dischi introvabili di Morricone, Egisto Macchi, Franco Micalizzi quando incidevano per Cometa records, hanno avvicinato un folto numero di “millenials” a questo patrimonio della musica italiana. La Mostra del disco è un’occasione da non perdere per toccare con mano, versioni originali, ristampe, edizioni concepite solo per il Record Store Day, Occasioni e molto altro.
Passione per il Vinile. I video unboxing di indie-eye, una forma innovativa di comunicazione promozionale. Cercali alla Mostra del Disco
Nel frattempo, considerata l’ampia attenzione che Indie-eye dedica al Vinile e agli oggetti da collezione, con forme di comunicazione innovativa, agevoliamo alcuni link dei nostri video unboxing più recenti, dove il prodotto viene “spogliato”, aperto, esaminato e gustato.
“The Omega Man”, da Ron Grainer il 2LP gatefold per una colonna sonora mai vista in vinile. Ron Grainer, ha scritto anche le musiche per classici com “Dr. Who” e “Il prigioniero”.
Calibro 35, traditori di tutti, la ristampa Gatefold del vinile edito da record kicks