sabato, Novembre 2, 2024

Nada – Ballata Triste: il nuovo videoclip “Bianco” diretto da Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger dei Nobraino dirige il videoclip di “Ballata Triste”, nuovo estratto dall’ultimo album di Nada “L’amore devi seguirlo” uscito su Santeria/Audioglobe lo scorso gennaio 2016. E l’amore di cui parla la musicista livornese in questo brano è senza sbocchi e comunicazione, nessuna luce e nessun lieto fine, perché quello coincide con la morte. In “Ballata Triste” si muore ma allo stesso tempo non si parla di violenza attraverso la riproduzione di una realtà oscena come quella che la cronaca ci restituisce ogni giorno, Nada sceglie una dimensione interiore, quella di un profondo e terribile lamento blues.
Lorenzo Kruger individua qualcosa di profondamente diverso in quello spazio bianco che nella storia dei videoclip è servito a polarizzare l’attenzione sulla replica di una performance. Nada si confonde in questo spazio, quasi una dolorosa prigione della mente, un limbo senza redenzione.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img