Dopo Fantastic Planet torna Noveller con il nuovo “A Pink Sunset for no one” che esaminiamo con uno dei nostri video unboxing nell’edizione Vinile 180 gr. pubblicata da Fire Records
*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta
Noveller è il progetto solista di Sarah Lipstate, dal 2009 attiva con questo moniker, rigorosamente associato ad una produzione strumentale che in questi anni ha veicolato la sperimentazione tra ambient ed elettricità nel solco di artisti come Rhys Chatman, Brian Eno, Adrian Belew e Glenn Branca, con il quale ha collaborato suonando nella sua guitar orchestra. Meno fisico e meno sospeso tra cielo e terra, “A pink Sunset for No one” esalta le qualità meditative ed eteree della Lipstate, sempre più vicina all’ambient di Eno pur attraverso un’estetica drone, e quindi alle produzioni di Fripp dalla seconda metà degli anni settanta.
Fire Records pubblica il disco anche in edizione vinile 180 grammi, a nostro avviso il formato migliore per ascoltare la musica di Noveller, ascolto dopo ascolto, carica elettrostatica dopo carica.