Esce il prossimo 3 marzo il nuovo album di Paolo Benvegnù intitolato H3+
Per presentare il suo nuovo disco di inediti, il musicista milanese sarà in quattro città italiane.
Si comincia il 3 marzo alle 18 a Roma, presso lo spazio Na Cosetta in Via Ettore Giovenale, 54/A, per proseguire martedi 7 marzo alle 19 presso Santeria Paladini a Milano. Il mini tour di presentazione continua quindi a Bologna, il prossimo 8 marzi alle 19:30 presso l’Art Rock Museum in Via Castiglione 8 per concludersi il 9 marzo a Firenze, alle ore 18:00 presso IBS in Via de’Cerretani, 16/R.
L’album esce a tre anni di distanza da Earth Hotel e conclude una trilogia iniziata da “Hermann” e “Earth Hotel”: un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima.
L’anima che parla a Benvegnù è quella di un esploratore, Victor Neuer, personaggio immaginario che arricchisce la galleria di personaggi inventati, ma verissimi, che costellano la discografia di Paolo Benvegnù.
I musicisti che suonano sul disco sono i fedeli Luca “Roccia” Baldini al basso, Andrea Franchi alle chitarre e percussioni, Marco Lazzeri al piano, tastiere e continuum, Ciro Fiorucci batteria e programmazioni, e la partecipazione straordinaria di Steven Brown, membro storico dei Tuxedomoon che ha prestato il suo sax soprano e quello alto in “Slow parsec Slow”