martedì, Gennaio 7, 2025

Pulisci i tuoi vinili al volo con una spazzola speciale

La pulizia dei dischi in vinile si può fare in mille modi. Oggi ve ne presentiamo uno economico, semplice e al volo per sanare la vostra collezione dalla polvere

I metodi di pulizia dei dischi sono numerosi e da queste parti ne abbiamo esaminati molti, da quelli più economici ai più costosi.
Ma oltre le macchine lavadischi, esistono metodi più semplici e alla portata di ogni portafoglio, che consentono comunque un mantenimento buono dei vostri supporti.
Humminguru, il brand introdotto dalla cinese Happywell e legato principalmente alla macchina lavadischi ad ultrasuoni più venduta del momento, promuove una spazzola speciale per pulire i dischi, molto utile come lavaggio preliminare dei propri supporti, per eliminare lo sporco in eccesso e quindi affrontare il lavaggio in macchina in modo più sicuro.

I-BRUSH è una doppia spazzola in velluto morbido, che unitamente ad una soluzione non alcolica adatta ai vinili, consente una pulizia preliminare efficace dei propri supporti.
Per mostrarvi il funzionamento in dettaglio, abbiamo realizzato un video tutorial passo passo

Humminguru I-Brush, la spazzola per pulire i dischi dalla polvere in eccesso, tutorial video

Caratteristiche tecniche di I-Brush

I-Brush è costituito da una spazzola di due colori in velluto morbido, la parte arancione destinata al lavaggio e quella blu all’asciugatura. Per il lavaggio viene fornita una boccetta di liquido non alcolico adatto alla pulizia del vinile e un supporto multifunzione che serve ad appoggiare la spazzola, riempire il filler con il liquido per bagnare la spazzola, e una terminazione utile alla pulizia periodica della spazzola stessa.
Facile da usare sostituisce metodi fai da te come quello che sfrutta i materiali dei dischetti struccanti, bagnati in acqua demineralizzata.
Per quanto riguarda la “battaglia” tra liquidi con cui è possibile pulire un vinile, rimandiamo a questo articolo scritto su indie-eye

I-Brush, il test di indie-eye

Il nostro test del prodotto è positivo. Le spazzole sono create in un velluto-microfibra adatto alla superficie di un vinile e il liquido non genera aloni di alcun genere.
Ovviamente la pulizia con i-brush deve essere considerata come una pulizia al volo, preliminare per esempio al lavaggio in macchina, oppure in grado di sostituire in modo più approfondito l’utilizzo della spazzola in fibra di carbonio. Il metodo filler, consente di non spruzzare il liquido direttamente sul disco. Infatti, nei casi in cui si debba utilizzare uno spray, il rischio di bagnare l’etichetta del disco è abbastanza alto. Con I-Brush questo non accade, perché il sistema filler consente di bagnare la spugna e solamente quella, prima del passaggio su supporto.

Humminguru I-Brush si acquista direttamente dallo shop Amazon italia del produttore, questo consente di ottenere il prodotto al prezzo comprensivo di spese doganali e altre tasse.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

La pulizia dei dischi in vinile si può fare in mille modi. Oggi ve ne presentiamo uno economico, semplice e al volo per sanare la vostra collezione dalla polvere

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
La pulizia dei dischi in vinile si può fare in mille modi. Oggi ve ne presentiamo uno economico, semplice e al volo per sanare la vostra collezione dalla polverePulisci i tuoi vinili al volo con una spazzola speciale