Si è parlato più volte dei videoclip di Ninian Doff, a partire da questa ricca intervista dove il regista scozzese ci ha raccontato approfonditamente il suo metodo. Doff è ormai uno dei più importanti autori in circolazione e l’ultima clip realizzata per Run The Jewels lo conferma.
Prodotto dalla Pulse insieme a JASH, il canale statunitense dedicato alla commedia, è stato girato da Rod Clarke, direttore della fotografia noto per il suo lavoro nel documentario a carattere naturalistico. Più di diciassette ore di girato mettendo al centro la vita degli insetti, sopratutto api, farfalle e il corrispondente habitat floreale, che il montatore Paul O’Reilly ha trasformato insieme a Doff in quattro minuti di erotismo pulsante, cercando di associare a ciascun insetto personalità e attitudini sessuali evidenti.
Nella totale mancanza di emozioni degli insetti, è il lavoro di montaggio e la combinazione con il brano dei Run the Jewels a fare la differenza. Dal naturalismo delle immagini al contrappunto tra queste e il groove.