lunedì, Dicembre 2, 2024

Sinedades – A la mañana: il videoclip in anteprima

A la mañana è una vera e propria elegia del risveglio, un canto cristallino e vibrante che anela positivamente alla vita. Il nuovo singolo dei Sinedades ha veicolato la recente uscita del nuovo album e adesso è disponibile in versione videoclip, in anteprima da oggi su indie-eye.

Gli oggetti smettono di diventare tali e diventano cose quando cominciano a parlarci intimamente e a rivelarci un percorso. Cose in mezzo ad altre manifestazioni, complesse e più grandi. Da un fascio di luce che colpisce la rugiada, all’estensione a perdita d’occhio del mare.
Questa dimensione apparentemente semplice, eppure foriera di infinite storie personali e collettive è il motore che anima il nuovo video del duo Sinedades, diretto dalla stessa Erika Boschi, con il consueto sostegno tecnico di Agustín Cornejo, che come sappiamo oltre a condividere l’avventura musicale con Erika è anche un ottimo videomaker.
Rispetto ai precedenti video del duo, l’aria di festa e di vitale scambio lascia il posto al giorno dopo.
Una riflessione maggiormente intima su ciò che rimane dopo i ritmi di una vita frenetica dedicata a tutte le forme della musica. L’aurora del giorno dopo è quindi l’aura di un istante, l’immagine della luce, inafferrabile e mai identica a se stessa.

Ho iniziato a pensare al mattino come ad un momento quasi mitologico – ci ha detto Erika Boschi – fatto di una luce e un’aria incantate, romantiche e tenere. Un momento sperato, irraggiungibile, indimenticabile. Un desiderio, un’isola lontana. Attraverso i suoni rotondi, caldi e morbidi dell’organo, del piano rhodes e della slide guitar, penso al cuscino sprimacciato, alla luce che filtra dalla persiana, colori acquerello, all’odore di caffè, e l’ispirazione per la giornata rinnovata

Emerge chiaramente una dimensione pittorica e impressionista, nella relazione elettiva tra suono e liriche, parole e immagini. Qualità che Sinedades preleva in parte dalla cultura Brasiliana, per tramutarne i presupposti in una dimensione personale e universalmente intima.

A la mañana è una vera e propria elegia del risveglio, un canto cristallino e vibrante che anela positivamente alla vita.

A la mañana è il singolo che veicola il nuovo album del duo, intitolato semplicemente Sinedades.
Mentre l’uscita effettiva del video è prevista per il 2 novembre dopo la nostra anteprima lancio su indie-eye.it, l’album è già disponibile su Spotify a questo link

Sinedades è pubblicato da Blackcandy Produzioni.

Il profilo ufficiale instagram del duo è da questa parte

Dall’album Sinedades, su indie-eye abbiamo ospitato anche il video di Cuando te vi.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

A la mañana è una vera e propria elegia del risveglio, un canto cristallino e vibrante che anela positivamente alla vita. Il nuovo singolo dei Sinedades ha veicolato la recente uscita del nuovo album e adesso è disponibile in versione videoclip, in anteprima da oggi su indie-eye.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
A la mañana è una vera e propria elegia del risveglio, un canto cristallino e vibrante che anela positivamente alla vita. Il nuovo singolo dei Sinedades ha veicolato la recente uscita del nuovo album e adesso è disponibile in versione videoclip, in anteprima da oggi su indie-eye.Sinedades - A la mañana: il videoclip in anteprima