È uscito lo scorso 6 novembre il primo album sulla lunga distanza di The Half of Mary intitolato “Ruins”. Indie-eye propone in anteprima il videoclip di “Videogame” diretto da Maria Pecchioli, primo estratto dell’album
The Half Of Mary, ovvero THOM sono una band toscana dal suono internazionale. I riferimenti sono molteplici e spaziano da Sofa Surfers, TV on the Radio, Caribou, ma anche il rock di musicisti storici come Roxy Music, Brian Eno, Kate Bush e il melodramma beat degli Suede di Brett Anderson.
Trainati dalla voce potente e rara di Claudio Tosi, vero e proprio soulman capace di impiegare un’estensione vocale sorprendente, la band arriva al primo full lenght dopo un EP del 2010 intitolato “Strange Behavior” oltre ad una serie di singoli e videoclip circolati esclusivamente in rete.
“Ruins” è costituito da 12 brani il cui tono è quello autoriflessivo dove si raccontano storie di autodistruzione, sesso compulsivo, fallimenti relazionali. I THOM, attivi dal 2009 sono Claudio Tosi alla voce, Andrea Allulli alle tastiere e programmazione, Luca Taverni alla Batteria, Gionni dall’Orto al Basso e Maurizio Sammichelli alle chitarre; questi ultimi due sono i produttori artistici di “Ruins”.
Tra le collaborazioni della band nella scena rock italiana spiccano figure come Irene Grandi, Andrea Chimenti, Simone Cristicchi, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Articolo31, Fun House, Bibish Mola, Jubilee Shouters, Tacitevoci Ensemble e gli Amore.