Senza girarci troppo intorno, i londinesi Ethan Barrett e Tom Gullam, sono davvero tra i registi di videomusica più innovativi in circolazione.
Fortemente influenzati dalla cultura visual, ne fanno già una questione di innesti con lo spazio aumentabile delle nuove città, incorporando nell’esperienza quotidiana l’estensione di una realtà percepita come altra. Eppure, la forza del loro videomaking, anche quando è potentemente legato alla manipolazione digitale, mantiene una forza tattile, fisica e in certi casi ottica, molto forte.
L’ultimo dei loro video, realizzato per Wu-lu dopo una serie di clip straordinarie, è uno dei più estremi in questo senso. La notte e il racconto di formazione legato a due giovani che esplorano la suburbia in bicicletta, diventa occasione per costruire un viaggio poetico ed esperienziale tra le pieghe dell’inconscio. L’anima della città stessa viene descritta con una sinestesia di ritmo e luci, certamente in linea con l’elettronica visionaria di Wu-lu, ma capace di raccontare l’isolamento come dimensione interiore, servendosi di quella materia incandescente che sta nel mezzo tra realtà e trasfigurazione. Lo spazio casalingo non è mai stato così vasto e contratto allo stesso tempo.
Splendido
Wu-Lu – Being Me – il video dei geniali Ethan + Tom
I londinesi Ethan Barrett e Tom Gullam, sono tra i migliori registi di videomusica in circolazione. Il nuovo video per Wu-lu è uno splendido racconto suburbano, sospeso tra realtà e inconscio. L'esperienza che accoglie il transito, è quello della suburbia.
ARTICOLI SIMILI
5 VALUTAZIONE DA 0 A 5 STELLE |
Voto |
IN SINTESII londinesi Ethan Barrett e Tom Gullam, sono tra i migliori registi di videomusica in circolazione. Il nuovo video per Wu-lu è uno splendido racconto suburbano, sospeso tra realtà e inconscio. L'esperienza che accoglie il transito, è quello della suburbia. |