Usalo! è il nuovo format video di indie-eye. Video howto veloci e facili da comprendere, dedicati ai dispositivi audio/video.
Per il primo numero abbiamo testato per voi Zoom Q4N, la videocamera palmare prodotta da Zoom, con microfoni a condensatore ad alta qualità on board
Le Specifiche tecniche di zoom Q4N.
Zoom Q4N monta delle lenti a 160 gradi e un sensore di 1/3 di pollice a 3 megapixel. Registra fino ad una risoluzione video di 2.3k (2304×1296) a 30fps/24mbps (3M HD). Può utilizzare SD card fino a 128 GB, la redazione di indie-eye lo ha testato con una lexar Platinum II ad alte prestazioni da 16 gb, registrando in Full HD e ottenendo circa un’ora e venti di spazio di memorizzazione. Zoom Q4N produce file MOV e per quanto riguarda l’audio registra fino alla massima qualità dei file WAV (24 bit, 96 kHz). Il monitor è completamente touch screen e molto intuitivo e consente di accedere a tutti i settaggi del dispositivo, inclusi dieci preset che consentono di bilanciare colore ed esposizione in diverse condizioni di luce per esterni ed interni.
Trasferimento dati
Zoom Q4N ha un attacco usb universale e consente il trasferimento dati come lettore SD card da dispositivo a computer. Sempre attraverso l’attacco USB può assolvere le funzioni di una webcam, ma senza il supporto audio che non funziona come periferica.
Accessori in dotazione
Cavo USB, batteria al litio BT-02, filtro anti-vento, manuale, adattatore action camera mount, strap, cover per lente
Accessori opzionali utilizzati nel video tutorial
MSM-1 clip per montaggio Q4 su asta microfonica (prezzo suggerito 47.58 euro) e GHM-1 clip per montaggio Q4 su paletta chitarra/basso (prezzo suggerito, 47.58 euro)
Il Costo di Zoom Q4N
Zoom Q4N ha un prezzo suggerito al pubblico di 433 Euro.