Francesco De Gregori torna al Lucca Summer Festival, ma in una veste totalmente inedita. Sarà infatti accompagnato da una grande orchestra per proporre in forma sinfonica i suoi successi più grandi.
La data è quella del 30 giugno in Piazza Napoleone per l’edizione 2019 del Lucca Summer Festival, e i biglietti saranno resi a breve disponibili su Ticketone.
Il nome di De Gregori si aggiunge a quello dei Take That, di Elton John, dei Toto, di Maclemore e di Mark Knopfler.
L’orchestra che De Gregori porterà sul palco è costituita da ben 40 elementi e avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet, costituito da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello. A questi e agli altri elementi dell’orchestra full range si aggiungerà la band che accompagna De Gregori sul palco ormai da lungo tempo. Il Tour prende il nome di “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live” e girerà lungo il corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia, tra cui le Terme Di Caracalla a Roma, il Teatro Antico di Taormina, L’Arena di Verona e naturalmente Piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival 2019